Implementazioni dei sistemi di visita virtuale

Fino ad oggi le implementazioni più significative della nostra architettura di visita virtuale sono state realizzate per le città di Bologna http://www.comune.bologna.it/girabologna e di Reggio Emilia http://space.comune.re.it/girareggio/benvenuti.htm

In queste realizzazioni si sono organizzate in rete le viste sui centri storici delle due città. Le viste sulle scene urbane che si sono prodotte sono oltre 350 per Bologna e circa 80 per Reggio Emilia. Attraverso di esse è stato possibile riprodurre numerose opere, che sono state colte nel vivo del loro contesto ambientale. E tali opere possono essere consultate separatamente dalla nella rete urbana simulata in cui sono inseriti.

Infatti, una caratteristica importante del nostro sistema di visita virtuale è la possibilità di offrire un accesso diretto a tutti i luoghi trattati dal sistema. In questo modo si possono offrire visite virtuali ai differenti beni di interesse turistico e culturale in tutte quelle occasioni ed eventi che lo riguardano.

Questa caratteristica ci permette di offrirvi dai link sottostanti l'accesso ad alcuni dei beni storici, artistici, religiosi, civici che abbiamo riprodotto:

La Biblioteca dell'Archiginnasio di Bologna

La Biblioteca Universitaria di Bologna

La scuola dell'infanzia Diana, il più rinomato degli asili di Reggio Emilia

Portico e chiesa di Santa Maria dei Servi, Bologna

Basilica di San Luca, Bologna

Il teatro Valli di Reggio Emilia

La torre millenaria della Basilica di San Prospero, Reggio Emilia